29 giugno - 1 luglio 2018, Parco Experience di Milano

Siamo in corsa per realizzare la seconda edizione delle Olimpiadi degli oratori, che avrà non solo un nuovo nome ma anche un impianto rinnovato, tutto da vivere! 
Si chiameranno ORALIMPICS i “giochi olimpici” che vedranno protagonisti i preadolescenti (nati nel 2004, 2005, 2006), dal 29 giugno al 1° luglio 2018, nel bel mezzo dell’estate, in un luogo che ancora una volta si trasformerà per accogliere i ragazzi: il Parco Experience di Milano


Iscrizioni online

Le iscrizioni dei gruppi si raccoglieranno fino ad esaurimento posti. 
Dopo aver segnalato al più presto la partecipazione del gruppo ci sarà tempo per definire il numero dei partecipanti: occorrerà indicare il numero stimato di atleti e accompagnatori entro il 31 maggio. 
L’ultimo step sarà entro il 17 giugno, quando occorrerà  comunicare l’elenco nominale degli iscritti.
Tutta la procedura di iscrizione (aderire come oratorio al più presto; indicare il numero; fornire l’elenco nominale) avverrà per gradi attraverso il modulo online su www.chiesadimilano.it/pgfom.

Che cosa sono gli Oralimpics 2018

Saranno tre giorni di sport, di gioco, di condivisione, socialità e inclusione per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Saranno accompagnati dai loro educatori (fondamentale la loro presenza in numero adeguato). Potranno contribuire a creare un clima di comunione, nello stile della “vita comune”, ma potranno anche alimentare lo spirito della sana competizione, secondo i valori propri dello sport e dello spirito olimpico.  
I momenti sportivi e i momenti di aggregazione si intervalleranno dentro un unico grande evento che si inserisce nella cornice del Parco Experience di Milano. 
I momenti salienti saranno: la Cerimonia inaugurale; le gare e l’animazione sportiva; la serata del sabato; le finali e le premiazioni; la Santa Messa finale a chiusura dell’evento. 
Alla Cerimonia di apertura e all’Eucaristia finale saranno attesi in particolare anche i genitori, le famiglie e tutti i membri degli oratori partecipanti. 
Agli sport tradizionali si intervalleranno gli sport “innovativi” e speciali. Non mancheranno laboratori educativi che coinvolgeranno i ragazzi in diverse forme espressive.
Grazie al coinvolgimento diretto del Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano (CSI), tutta l’animazione sportiva  sarà supportata da tecnici e animatori qualificati. 
Oralimpics, una vera festa dello sport!

Segreteria dedicata FOM-CSI

(già operativa dal lun. al ven.: 9-13; 14-17)
tel. 0258391346

 allegati
Spaziatore
Scarica file   le olimpiadi degli oratori
Spaziatore
olimpiadivolantinoxsito.pdf

Tipo documento: Chrome HTML Document
Spaziatore
 

Salva Segnala Stampa Esci Home